Automotive & Racing

La Motor Valley dell’Emilia-Romagna è il cuore e la casa di Bercella, ed è qui che nascono le maggiori innovazioni nel campo delle auto stradali e del Motorsport.

Velocità, prestazioni e precisione sono tutte radicate in questa terra, dove abbiamo imparato a raccogliere sfide importanti e ci siamo abituati a vincerle, per diventare oggi un partner veloce, agile e sempre all’altezza del compito.

In oltre 25 anni abbiamo prodotto per il settore Racing, oltre 1.000 telai monoscocca per più di 20 diversi campionati, dalla F2 alla F3, da Indycar a Le Mans. Inoltre, abbiamo prodotto più di 100.000 parti di carrozzeria e strutture, diventando uno dei maggiori player mondiali.

Diamo il nostro meglio quando siamo ingaggiati all’inizio del progetto, lavorando con il cliente e i suoi partner per ottimizzare le prestazioni, i costi, e i lead-time, come abbiamo fatto per la realizzazione della Alfa Romeo Giulia ETCR di Romeo Ferraris.

Siamo a nostro agio sotto pressione, sapendo che i componenti che stiamo sviluppando sono critici e servono a proteggere chi sta correndo per la vittoria, come per le strutture della SCG007C di Scuderia Cameron Glickenhaus.

L’adrenalina data dalla scadenza impellente, quando il giorno della gara si avvicina e l’orologio continua a correre, è quello che ci motiva a dare il meglio.