FlyE-R, Aeronautica e Spazio in Emilia-Romagna

Bercella have been selected as one of leading aerospace companies of the region, to take part to this Workshop organized by University of Bologna, in collaboration with Aster and Serinar.

L’iniziativa, dedicata alle attività di ricerca sulla aeronautica e sullo spazio in Emilia-Romagna, vuole essere un momento di incontro tra il mondo accademico e industriale. L’obiettivo è di favorire la creazione di una partnership strategica territoriale, che giochi ruoli di maggiore rilievo in ambito regionale, nazionale ed europeo.

Dopo una prima presentazione della strategia europea e nazionale sull’aerospazio, la giornata si declinerà nell’esperienza di mappatura delle risorse disponibili – laboratori e aziende – della recente value chain regionale, per poi dare spazio ad alcuni case study di aziende che collaborano con il mondo accademico. Saranno inoltre esposte opportunità di formazione, fruibile anche a livello nazionale e internazionale, e di creazione di nuove start-up.

L’iniziativa è aperta in particolare a ricercatori, imprenditori, studenti e start-uppers esperti nel settore aerospaziale.

Al termine del workshop le start-up e aziende regionali Spacemind, Meeo, Zephyr, Studiomapp e Bercella esporranno nel chiostro della Rocca le proprie soluzioni tecnologiche.

see more