Le frontiere dell’esplorazione Spaziale
L’ambiente più sfidante che ci sia richiede componenti dalla precisione maniacale, realizzati a regola d’arte e senza possibilità di errore. È questo che ci ha attirato, ponendoci l’obiettivo di diventare rapidamente il principale produttore Italiano, e tra i maggiori in Europa, per le strutture in composito del settore spaziale.
Dalle principali Agenzie governative (ESA, ASI), ai Large System Integrators (Airbus, Thales-Alenia Space Italy, OHB Italy), fino alle innovative startup della New Space Economy (Sitael, D-Orbit, GOM Space) vogliono fare affidamento su un partner solido con ampie competenze di produzione, team multidisciplinari e volontà di mettersi in gioco partecipando ai progetti già in fase di definizione, potendo così ottimizzare i budget e soprattutto i tempi.
L’heritage sviluppato in tutti questi anni, il database di materiali e processi qualificati, il continuo coinvolgimento in nuovi progetti, e la disponibilità di tutti i processi di progettazione e produzione all’interno dell’azienda, permette a Bercella di porsi come il partner migliore quando si cerchino soluzione rapide ai propri bisogni.
Le principali missioni a cui abbiamo partecipato negli ultimi anni:
- Exo Mars: Drillbox case
- Eurostar NEO: Semi-Rigid Solar Array Substrates, Yokes
- Small Spacecraft Mission Service: Dispenser Structure
- ION: Satellite structure
- NAOS: Satellite structure